Nasce l’associazione “Donne della vite”

Passione per la vite e passione per il vino: questo è il motore che ha indotto un folto gruppo di donne a organizzarsi nella prima organizzazione dedicata al vino tutta in rosa, Donne della vite.

Si tratta di donne che lavorano nel mondo vitivinicolo e che difficilmente hanno l’occasione della condivisione, muovendosi in un settore perlopiù maschile.

Mosse dall’esigenza-volontà di creare uno spazio proprio, dove incontrarsi e lavorare insieme con le idee, condividere l’esperienza e le conoscenze maturate sul campo, hanno realizzato la nuova realtà associativa che si pone molti obiettivi.

Valeria Fasoli (presidente), Clementina Palese (vice presidente), Laura Passera (tesoriera), Alessandra BiondiCostanza FregoniLorena Troccoli e Giulia Tamaihanno infatti idee chiare e determinazione: intendono promuovere e realizzare attività culturali, formative e divulgative, ma soprattutto formare una particolare attenzione al territorio, al paesaggio, all’ampio sistema vitivinicolo da tutelare e rispettare, con pratiche etiche e sostenibili.

Nasce l’associazione “Donne della vite”

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE