Nasce l’associazione “Donne della vite”

Passione per la vite e passione per il vino: questo è il motore che ha indotto un folto gruppo di donne a organizzarsi nella prima organizzazione dedicata al vino tutta in rosa, Donne della vite.

Si tratta di donne che lavorano nel mondo vitivinicolo e che difficilmente hanno l’occasione della condivisione, muovendosi in un settore perlopiù maschile.

Mosse dall’esigenza-volontà di creare uno spazio proprio, dove incontrarsi e lavorare insieme con le idee, condividere l’esperienza e le conoscenze maturate sul campo, hanno realizzato la nuova realtà associativa che si pone molti obiettivi.

Valeria Fasoli (presidente), Clementina Palese (vice presidente), Laura Passera (tesoriera), Alessandra BiondiCostanza FregoniLorena Troccoli e Giulia Tamaihanno infatti idee chiare e determinazione: intendono promuovere e realizzare attività culturali, formative e divulgative, ma soprattutto formare una particolare attenzione al territorio, al paesaggio, all’ampio sistema vitivinicolo da tutelare e rispettare, con pratiche etiche e sostenibili.

Leave a Reply

SHARE