Anche la San Miguel interessata alla Peroni

Birra Peroni: tutti la vogliono, ma chi la compra? Dopo Asahi, arriva San Miguel.

Asahi è il gruppo giapponese che ha offerto tre miliardi di euro per acquistare da SabMiller Peroni e Grolsh. Una proposta davvero interessante a cui, nelle ultime ore, si è aggiunta quella della società filippina San Miguel, produttrice dell’omonima birra.

La San Miguel, come dichiarato dal suo presidente Ramon Ang, è in partnership con la holding finanziaria nipponica Kirin Holdingsper l’acquisizione dei due marchi. Cresce così la schiera di quanti sono interessati allo storico marchio italiano da tempo di proprietà della SabMiller, schiera tra cui ritroviamo il gruppo thailandese Thai Beverage Public Company Limited e i grandi private equity Kkr, Permire, PAi e Apax.

Cedere i due marchi Peroni e Grolsh è una manovra che la SabMiller deve portare a segno per la sua fusione con il gruppo InBev, operazione da oltre 90 milioni di euro, se vuole evitare problemi con l’Antitrust di Bruxelles.

 

Anche la San Miguel interessata alla Peroni

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE