Nasce il brand internazionale “Cafés del Perú”

Durante Expoamazònica 2018, realizzata nella città di Pucallpa, il Ministro del Commercio Estero e del Turismo, Roger Valencia, ha presentato il marchio Cafés del Perú (Coffees from Peru), nato per tutelare a livello internazionale tutti i tipi di caffè prodotti in territorio peruviano e caratterizzati per l’alta qualità.

 

Il Perù è il secondo produttore di caffè organico del mondo e occupa il quarto posto su scala mondiale nella produzione di caffè con certificazione sostenibile coinvolgendo circa mezzo milione di famiglie provenienti da diverse zone del Paese. I suoi principali mercati sono Stati Uniti e Germania, seguiti da Belgio, Svezia, Canada, Corea del Sud, Regno Unito, Colombia e Olanda.

 

Il marchio Cafés del Perú è stato disegnato prendendo in considerazione la diversità del territorio in cui si sviluppa, che va dai 600 fino a 1.800 m s.l.m. della Cordigliera Andina. Allo stesso tempo, sono state prese in considerazione la specialità e la tracciabilità, aspetti che, oltre alle proprie qualità organolettiche intrinseche, fanno sì che sia una bevanda molto richiesta dai consumatori più esigenti, come si legge in una nota.

 

Leave a Reply

SHARE