Nasce Cybus, la casa delle eccellenze culinarie a Milano

Milano ha una nuova bottega culinaria: si chiama Cybus il nuovo punto di riferimento per una spesa salutare, responsabile e di altissima qualità. La parola chiave è selezione: selezione di eccellenze per l’intera gamma di prodotti che compongono una buona dispensa e la cantina di chi ama mangiare bene e consapevole.

Dalle uova ancora raccolte a mano, prodotte in Valtellina da galline libere e felici di un piccolo contadino ai pochi esemplari disponibili in Italia dell’esclusiva The Harmony Collection Rich Cacao del whisky Macallan, i corner in esclusiva dei prodotti di chef stellati quali i fratelli Cerea di da Vittorio (3 stelle Michelin), Tommaso Arrigoni di Innocenti Evasioni, Marcello Trentini di Magorabin e Luca Marchini de La bottega da Re, le spezie e i tè di una antica bottega di La Spezia del 1855.

Cybus – che si propone come bottega di quartiere – è un profondo conoscitore dei territori italiani, delle tecniche di lavorazione delle materie prime più nobili e ha come bussola la passione che guida i piccoli e medi produttori italiani nel trasformare in eccellenza il proprio lavoro. Nei 350 metri quadrati di Corso Venezia 29 a Milano trovano spazio prodotti freschi, di salumeria, macelleria e una selezione di formaggi, la gastronomia con piatti pronti per asporto o da consumare in piedi per una pausa pranzo veloce e poi i vari corner dedicati a tutte le eccellenze: olio, tonno, pasta, spezie, cioccolato, dolci, caffè e tè, sottoli, conserve e prelibatezze che invitano a scoprire tesori, spesso inediti, di tutte le regioni italiane e in arrivo anche da altre geografie del mondo. Non meno interessante la piccola ma curatissima cantina, atta a racchiudere una selezione raffinata di vini, champagne e super alcolici e i drink stellati di Magorabin.

Cybus offre il servizio delivery spesa a Milano e, per chi non è nel capoluogo, l’e-commerce propone una selezione di gift box con i prodotti più interessanti.

“Amando la tavola, la convivialità e la spesa consapevole abbiamo deciso di creare qualcosa che non c’era” commentano i due ideatori del progetto Carmelo Pistone e Giovanni Lorato. “È la passione a guidare le scelte di Cybus: la passione per il nostro mestiere, per la socialità, per la qualità, l’accessibilità intesa come prodotti per tutti e insieme la possibilità di tutelare e rendere accessibile ai consumatori anche il lavoro di microproduttori locali, rendendo facile e ubiqua la spesa. Cybus è un’avventura che è appena iniziata e fin dai primi giorni ha dimostrato la sua capacità di attrazione facendosi notare dai milanesi, dai turisti e anche e soprattutto da tanti operatori che ci hanno scritto per segnalarci le loro produzioni. Ci piace pensare al futuro: per questo abbiamo un piano di espansione in Italia e all’estero, sorretto anche da una compagine azionaria di investitori che credono nel nostro progetto e hanno scelto di sostenerlo. E, per concludere, un programma di sviluppo prodotti a marchio Cybus”.

Ma Cybus è anche attenzione alla sostenibilità, sia nella selezione dei prodotti, sia nel packaging e nei materiali utilizzati in negozio e per asporto o delivery. Qui anche i cani sono benvenuti: un angolo dedicato li accoglie con acqua e merenda mentre accompagnano i loro padroni a fare la spesa.

Nasce Cybus, la casa delle eccellenze culinarie a Milano

FabioAdmin

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE