a
lunedì 14 ott 2019
HomeFoodInalpi fornirà il latte in polvere per le Galatine Sperlari

Inalpi fornirà il latte in polvere per le Galatine Sperlari

Inalpi fornirà il latte in polvere per le Galatine Sperlari

Firmato un nuovo accordo tra  Sperlari, l’azienda dolciaria cremonese, e Inalpi, la realtà lattiero casearia di Moretta.

Inalpi sarà fornitore unico del latte in polvere per la produzione delle Galatine, le tavolette al latte di Sperlari. L’intesa mette in rilievo l’importanza di un ingrediente di cui Inalpi è unico produttore italiano e che deriva da una filiera corta e certificata.

Gli allevatori che conferiscono il latte all’azienda piemontese sono infatti impegnati attraverso la firma di un protocollo che garantisce elevati standard qualitativi; un protocollo che regola il prezzo alla stalla, studiato e realizzato, dal 2010 e per la prima volta in Italia, in collaborazione con la Facoltà di Agraria dell’Università di Piacenza: un sistema questo di trasparenza che garantisce le parti.

“L’accordo con Sperlari, dunque, è l’ulteriore esempio di come, con l’agroindustria virtuosa, possano nascere sinergie concrete che rappresentano nuove opportunità economiche per i nostri territori”, affermano Roberto Moncalvo, presidente di Coldiretti Piemonte, e Bruno Rivarossa, delegato Confederale.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.