a
lunedì 08 mar 2021
HomeFoodMu dimsum, Chang Liu è il nuovo chef

Mu dimsum, Chang Liu è il nuovo chef

Mu dimsum, Chang Liu è il nuovo chef

Mu dimsum, il ristorante di Suili Zhou riparte dopo una breve pausa riaccendendo i riflettori sulla cucina totalmente rinnovata e pronta ad accogliere lo chef Chang Liu (nella foto).

Aperto nel cuore di Milano all’inizio del 2018, MU dimsum, ristorante di cucina cinese tradizionale, ha scelto di crescere e affidare le redini della brigata di cucina a Liu, ex patron di Serica.

Nato e cresciuto a Yangzhou, patria dei dim sum insieme al Canton, il professionista ha fatto dello studio il punto di partenza della propria carriera in cucina. Iniziato il suo percorso formativo in patria, con le tradizionali preparazioni cinesi, l’Italia è stata la meta scelta per valorizzare le proprie competenze.

Dopo essersi diplomato in Friuli  Chang Liu ha lavorato all’estero, tra cuia al Noma di Copenhagen a fianco di René Redzepi. Il professionista, inoltre, è stato, nel 2016, finalista nella seconda stagione italiana di Hell’s Kitchen con Carlo Cracco e ha vinto il S. Pellegrino Young Chef China. Tra le esperienze italiane più significative, quella accanto a Tokujoshi nel ristorante omonimo e il suo percorso a capo della cucina di Serica, dove ha dato libero sfogo alla propria creatività.

Oggi, Chef Chang porta da MU dimsum tutta la sua esperienza e torna alle origini mettendo al servizio della cucina cinese tradizionale le sue capacità. Si tratta di una crescita graduale, che gli ospiti del ristorante potranno scoprire nei prossimi mesi senza mai rinunciare a ciò che di MU dimsum hanno amato in questi primi anni.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.