a
lunedì 08 mar 2021
HomeLe professioni del ciboDiageo, il Cfo Kathryn Mikells lascia il testimone a Lavanya Chandrashekar

Diageo, il Cfo Kathryn Mikells lascia il testimone a Lavanya Chandrashekar

Diageo, il Cfo Kathryn Mikells lascia il testimone a Lavanya Chandrashekar

Kathryn Mikells (nella foto) ritorna negli Usa dopo sei anni nel ruolo di Cfo di Diageo a Londra.

La professionista lascerà l’attività a fine giugno e sarà sostituita da Lavanya Chandrashekar, attuale Cfo di Diageo North America e responsabile globale delle relazioni con gli investitori.

L’azienda è una multinazionale inglese operante nel settore delle bevande alcoliche e fa parte delle 100 aziende con la maggior capitalizzazione nella borsa di Londra. Il gruppo è nato nel 1997 dalla fusione di due compagnie: la britannica GrandMet e l’irlandese Guinness Plc.

Mikells è entrata a far parte dalla Xerox Corporation del gruppo trasferendosi a Londra nel novembre 2015 e portando avanti un programma per incrementare la produttività a livello globale. Come parte del suo prossimo ruolo, Chandrashekar entrerà a far parte del comitato esecutivo e del consiglio di amministrazione dell’azienda. Prima di entrare in Diageo, la professionista ha lavorato in Mondelēz International per quattro anni e mezzo e in Procter & Gamble. 18 anni.

Il Ceo di Diageo, Ivan Menezes, ha dichiarato: “Sono immensamente grato per il ruolo di leadership che Kathy ha svolto in Diageo, rendendolo sempre un attore di alto livello. Ha dato un contributo significativo al miglioramento delle prestazioni dell’azienda; fondamentale il suo ruolo nella gestione attiva del nostro portafoglio di marchi attraverso le nostre attività di acquisizione e smaltimento. Sono lieto che Lavanya assumerà il ruolo di chief financial officer. Porta con se una vasta esperienza internazionale, ha una conoscenza eccezionale sulla creazione di valore dei prodotti di consumo e un’esperienza di livello mondiale nella gestione dei costi”.

Leggi l’articolo: Con Caffo 1915 Ferro China Bisleri ritorna in Italia

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.