Cresce la Dop montasio, +7,9% le vendite nei primi nove mesi
Il Montasio Dop conquista i consumatori: lo confermano i dati delle vendite che nei primi nove mesi dell’anno hanno registrato un incremento del 7,8%.
“I consumatori si fidano della nostra dop e il mercato ci premia – commenta il presidente del Consorzio, Valentino Pivetta -. Il nostro è un formaggio dall’alto valore nutrizionale, legato alla tradizione e di qualità elevata che si distingue per le proprietà organolettiche. Si evidenzia, infatti, una crescita del Montasio di media stagionatura – oltre i 150 giorni – quando il formaggio raggiunge più gusto e armonia”.
Il Consorzio continua le attività di valorizzazione della marca sottolineando come la Dop sia un perfetto alleato per la salute e il benessere, grazie all’apporto energetico e alla naturale caratteristica di essere privo di lattosio. Una strada tracciata che prosegue attraverso un percorso complementare nel segno della sostenibilità e quindi legato ai temi di tutela del territorio, di benessere animale, di educazione nutrizionale.
Intenso sarà anche il piano di promozione studiato dal Consorzio che coinvolgerà le principali insegne della distribuzione organizzata anche del Nord e Centro Italia. Una particolare attenzione sarà dedicata all’horeca e alle gastronomie specializzate, azioni che si estenderanno anche oltreconfine, nella vicina Austria, per tutto il 2021.
Leggi l’articolo: Montasio Dop, +8,4% le vendite nel 2019. Pivetta presidente