Mondelēz lancia il polo d’innovazione SnackFutures
Mondelēz International investe in SnackFutures, un innovation hub per conoscere meglio e ottenere il massimo dalle nuove tendenze dei consumatori e dalle opportunità di crescita nell’industria dello snacking con l’obiettivo di: creare nuovi brands e attività in aree strategiche, innovare piccoli brands Mondelēz con potenziale su larga scala e sviluppare nuovi business insieme a nuovi imprenditori. La multinazionale americana punta a contribuire, con 100 milioni di dollari, alla crescita dei ricavi entro il 2022.
Il polo sarà lanciato ufficialmente a novembre 2018 con un team interfunzionale di leader, guidato da Tim Cofer, con competenze specifiche in brand marketing, consumer insight e nella R&D, così come nell’innovazione e nello sviluppo corporate. Per i progetti di innovazione iniziale del programma, SnackFutures cercherà imprenditori, fornitori, nutrizionisti, ingegneri che operano in campo alimentare e tecnologico e altri potenziali partner per collaborare in tre aree chiave: well-being snack e ingredienti; snack e ingredienti di alta qualità; piattaforme e capacità digitali.
“La scoperta di idee innovative nell’ambito dello snacking, capaci di deliziare i consumatori e stimolare la crescita, è un elemento chiave della nostra nuova strategia – ha dichiarato Tim Cofer, Executive Vice President e Chief Growth Officer di Mondelēz International -. Stiamo lanciando SnackFutures per trarre il massimo dalle nuove tendenze, mobilitare il talento imprenditoriale e le tecnologie al fine di creare e far crescere i piccoli brand con un potenziale su larga scala. SnackFutures darà accesso ad opportunità di crescita in tutto il mondo che risponderanno alle tendenze emergenti e alle preferenze dei consumatori”.