Mondelez nomina Lacerda president Western Europe

Cambio di poltrone per la multinazionale statunitense, con un portfolio di brand alimentari e snack che in precedenza ricadevano sotto il marchio Kraft Foods.

Romeo Lacerda è il nuovo president Western Europe (Belgio, Francia, Grecia, Italia, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna) di Mondelez International, come riportato da Distribuzione Moderna. L’area ora sotto il controllo del professionista genera più di un terzo dei ricavi del gruppo in Europa e fornisce un importante contributo alla crescita aziendale.

Precedentemente President biscuits category Europe Lacerda succede Vince Gruber, ora nelle vesti di executive vice president e president Europe di Mondelez International. Originario dello stato Rio Grande do Sul, Brasile, ha fatto il suo ingresso in Mondelēz International nel 1995 dove ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità in America Latina per poi approdare in Europa nel 2010 nel ruolo di managing director Iberia (Spagna e Portogallo). Nel 2012 è stato nominato President di Mondelēz Russia. Prima di trasferirsi in Svizzera nel 2016, ha lavorato a Dubai come President, markets & sales per Eastern Europe, Middle East and Africa.

“Snacking Made Right” è il nuovo obiettivo del gruppo: offrire ai consumatori lo snack giusto, al momento giusto, fatto nel modo giusto. Ciò significa anche garantire che i prodotti dell’azienda vengano realizzati in modo responsabile e che soddisfino le aspettative e le esigenze dei consumatori.

 

Leave a Reply

SHARE