Molino Spadoni cresce a doppia cifra

L’azienda, nel 202o, ha incrementato produzione, logistica e servizi di vendita, garantendo così forniture adeguate e costanti alla gdo, ma anche online.

L’anno appena trascorso per Molino Spadoni ha fatto emergere la sua grande capacità organizzativa.

L’azienda ha alle spalle un secolo di storia – proprio nel 2021 cade il suo centenario – e vanta la gestione di tutta la filiera. Protagonista dei 12 mesi appena terminati è stato il retail, che ha visto nel lockdown un’occasione di sviluppo. Su un fatturato che ha chiuso in positivo del 17%, il solo retail ha segnato un incremento di circa il 60%, compensando le perdite nell’horeca.

L’aumento del carico di lavoro nel 2020, inoltre, ha portato Molino Spadoni a inserire nuove figure in svariate funzioni.

La crescita nel retail ha contribuito a raddoppiare la produzione nel giro di pochissimo tempo, a riorganizzare la distribuzione della forza lavoro e, infine, a potenziare gli stabilimenti e la logistica dei trasporti.

E la pizza, il comfort food per eccellenza, si è rivelato uno dei prodotti più consumati.

Per questo Molino Spadoni ha lanciato la sua nuova gamma di prodotti surgelati in gdo. Queste nuove e mutevoli abitudini di consumo hanno portato la direzione marketing a mettere in atto diversi investimenti di comunicazione, soprattutto social.

Leggi l’articolo: Farina, Molino Spadoni raddoppia la produzione

 

Molino Spadoni cresce a doppia cifra
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram