Molino Spadoni cresce a doppia cifra

L’azienda, nel 202o, ha incrementato produzione, logistica e servizi di vendita, garantendo così forniture adeguate e costanti alla gdo, ma anche online.

L’anno appena trascorso per Molino Spadoni ha fatto emergere la sua grande capacità organizzativa.

L’azienda ha alle spalle un secolo di storia – proprio nel 2021 cade il suo centenario – e vanta la gestione di tutta la filiera. Protagonista dei 12 mesi appena terminati è stato il retail, che ha visto nel lockdown un’occasione di sviluppo. Su un fatturato che ha chiuso in positivo del 17%, il solo retail ha segnato un incremento di circa il 60%, compensando le perdite nell’horeca.

L’aumento del carico di lavoro nel 2020, inoltre, ha portato Molino Spadoni a inserire nuove figure in svariate funzioni.

La crescita nel retail ha contribuito a raddoppiare la produzione nel giro di pochissimo tempo, a riorganizzare la distribuzione della forza lavoro e, infine, a potenziare gli stabilimenti e la logistica dei trasporti.

E la pizza, il comfort food per eccellenza, si è rivelato uno dei prodotti più consumati.

Per questo Molino Spadoni ha lanciato la sua nuova gamma di prodotti surgelati in gdo. Queste nuove e mutevoli abitudini di consumo hanno portato la direzione marketing a mettere in atto diversi investimenti di comunicazione, soprattutto social.

Leggi l’articolo: Farina, Molino Spadoni raddoppia la produzione

 

SHARE