Farina, Molino Spadoni raddoppia la produzione

Il gruppo romagnolo, già cresciuto dallo scorso esercizio del 15% di fatturato, aumenta i cicli produttivi. Intensificata anche l’attività di e-commerce.

Lavora a tutto ritmo il Gruppo Spadoni, per far fronte alla domanda di prodotti in tutta Italia, sia nella gdo che nell’online. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, ogni divisione dell’azienda ha riorganizzato il piano produttivo e gestionale.

Nel mese di marzo sono stati evasi oltre 1600 ordini, e Gruppo Spadoni ha registrato un fatturato di oltre 80mila euro. Il dato più importante arriva dopo la prima settimana di aprile, con oltre 1500 ordini e 70mila euro di fatturato.

Il segmento farine di Molino Spadoni ha dovuto infatti affrontare il raddoppio produttivo, da 250mila sacchetti dello stesso periodo 2019, a 500mila sacchetti di oggi. Il momento straordinario ha portato, inoltre, a nuove assunzioni a tempo determinato.

Anche per gli altri prodotti delle Officine Gastronomiche Spadoni come salumi, formaggi, sughi pronti, quindi prodotti sia freschi che ambient, è stato rafforzato il sistema organizzativo e distributivo.

Solo per gestire le spedizioni dello shop online, sono state infatti richiamate oltre 15 persone dello staff dei ristoranti dalla cassa integrazione, per far fronte alla forte domanda di prodotti, che arriva da tutta Italia.

Accanto allo stress gestionale del momento, non manca infine il fattore solidarietà. Gruppo Spadoni, infatti, sta sostenendo con la fornitura di prodotti la Mensa di San Rocco a Ravenna e la Caritas di Faenza. A questi si aggiungono l’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì e la Protezione Civile di Monza.

Attualmente sono in corso altre operazioni di sostegno alle attività e alle comunità locali, testimonianza della sensibilità che l’azienda romagnola ha da sempre per le difficoltà del suo territorio.

Leave a Reply

SHARE