MIxology Experience

Mixology Experience: la prima edizione si chiude con successo

Ha chiuso i battenti la prima edizione di MIxology Experience, l’evento più atteso del mondo bar, che si è svolto dall’8 al 10 maggio presso il Superstudio Maxi di Milano. L’appuntamento, organizzato dal gruppo Bartender.it, ha riunito per la prima volta in un’unica location professionisti, aziende e stakeholders del settore della miscelazione.

“La manifestazione è stata un successo – sottolinea Luca Pirola, a capo del team dell’organizzazione -. E non è stato un successo perché si trattava dell’ennesima ripartenza, ma per l’apprezzamento unanime del format, originale e innovativo. Tutto ha funzionato alla perfezione e avrebbe funzionato in qualsiasi contesto e momento storico. La gente ha partecipato ad un evento che ha colpito nel segno le esigenze degli operatori del settore e di tutti gli appassionati”.

“Bartender.it, ormai in prossimità di celebrare i quindici anni di attività, ha rivoluzionato ancora il mondo della Bar Industry creando un’atmosfera mai vista prima, riuscendo a comunicarla in maniera intelligente – spiega ancora Pirola -. Ora lavoreremo alla seconda edizione del 2023 che si prospetta ancora più entusiasmante”.

Particolarmente apprezzati e frequentati i seminari e le masterclass guidate dai massimi esponenti del mondo dell’ospitalità. Bartender.it aveva già gettato le basi del mondo mixology in Italia sin dal 2009 con i suoi format Agave Experience, Aperitivi & Co. e theGINday, per citarne alcuni. Ora, con MIxology Experience, è riuscito a rinnovare l’entusiasmo intorno al settore, portando un contributo importante anche nel dibattito economico-sociale in corso sulla carenza di figure professionali nella ristorazione. “Ci siamo caricati sulle spalle il tema per mostrare la valenza di un lavoro fatto sì di sacrifici, ma anche e soprattutto di professionalità e passione”.

Analogamente agli spazi della fiera al Superstudio Maxi, il successo di pubblico si è registrato anche nei cocktail bar, hotel, ristoranti e pizzerie che hanno aderito alla prima MIxology Week con eventi, proposte e serate tematiche che hanno coinvolto circa 100 location milanesi. “Milano si è confermata la città che per sua natura viene accostata alle maggiori metropoli del mondo e che grazie alla grande portata di questo evento ha vibrato ancora di più.

I locali si sono riempiti di presenze internazionali aumentando non solo l’affluenza ma anche la qualità delle serate e dell’offerta. Abbiamo dato vita a «una settimana d’oro» della mixology e dell’ospitalità che potrà solo migliorare anno dopo anno.”, conclude Pirola.

Per tutti gli aggiornamenti sulle date della prossima edizione a breve su mixologyexperience.it.

Mixology Experience: la prima edizione si chiude con successo

camilla rocca

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE