A Milano apre INI, la cucina gourmet in un boccone

L’alta cucina in una cialda. I teorici del food design italiano creano il “boccone perfetto” per gustare sapori e consistenze di un piatto gourmet.

Apre nel capoluogo lombardo, in via Palermo 14, il primo negozio di INI. Un marchio che è anche il nome di un nuovo concetto e formato di degustazione di cibo di alta qualità, frutto della collaborazione di Paolo Barichella e Mauro Olivieri, con gli imprenditori Federico, Andrea e Nicola Crespi.

Con INI l’eccellenza dell’alta cucina è in un boccone di 2,5 cm. Una morbida e deliziosa crema è custodita in una fragrante cialda che ne preserva ed esalta il gusto. I finger food “evoluti” nascono dell’incontro di scienza, design, ricerca culinaria e, soprattutto, sperimentazione dietro ai fornelli per trovare il giusto equilibrio di sapori e consistenza. L’obiettivo è assicurare un’esperienza di degustazione piacevole e un elevato senso di appagamento e di leggerezza.

Un finger food adatto a tutti i contesti di consumo e convivialità. Il formato degli INI è stato concepito per l’asporto e la consegna a domicilio per gli ordini fatti sia dal sito sia tramite Glovo. Il flagship store di Milano, che si trova a pochi passi da Corso Garibaldi, è stato progettato come una elegante boutique.

Le trenta ricette ruotano periodicamente per avere in negozio sempre disponibili 15 creme tra cui scegliere in base al proprio gusto o lasciandosi ispirare dagli abbinamenti proposti.

 

Il flagship store è aperto 7 giorni su 7 dalle 11.00 alle 14.30 e dalle 17.00 alle 20.30.

Leave a Reply

SHARE