A Milano sbarca la food business academy di Nutrimi
È proprio ai manager del settore alimentare che si rivolge la food business academy il concept di formazione nato e incubato all’interno del più ampio ecosistema di Nutrimi – La nutrizione in pratica.
Leader che sappiano generare vantaggio competitivo adottando nuove prospettive e assecondando i tempi in costante evoluzione: questa è una delle sfide primarie che accomuna tutte le grandi aziende. Per questo, la formazione continua sta diventando e diventerà sempre più importante per il management aziendale. A confermarlo sono i numeri di una recente indagine sul tema, che ha evidenziato come il tempo dedicato dai manager al perfezionamento delle proprie abilità è aumentato del 44% negli ultimi due anni e si prevede una crescita fino al 62% entro il 2022.
L’esigenza di aggiornamento diventa ancora più evidente quando si parla dell’alimentare, primo settore manifatturiero del Paese per fatturato globale, la cui costante evoluzione richiede conoscenze e competenze specifiche sempre aggiornate e volte all’innovazione, per conferire la visione strategica necessaria a generare un vantaggio competitivo all’impresa.
“In una fase storica di grandi evoluzioni del settore, trainate in primis dalla crescente attenzione alla salute, una delle maggiori sfide per i decision-makers della filiera agroalimentare è conoscere in anteprima le tendenze future e i parametri su cui basare il successo dei propri prodotti e servizi”, afferma Emmanuel Pauze, ad di Sprim Italia, società che ha dato vita a Nutrimi.
La food business academy offrirà corsi di alta formazione innovativi e interattivi erogati nel format “One-day workshop”, finalizzati all’apprendimento continuativo e a orientare i comportamenti e le capacità professionali e personali. Corsi strutturati e aggiornati in accordo con le più recenti tendenze di mercato, normative e ricerche scientifiche, e pensati per essere non solo altamente professionali, ma soprattutto professionalizzanti.