Milano Europe, crowdfunding su Opstart

Milano Europe, specializzata nella ricerca genetica dedicata al mondo anche dell’alimentazione, avvia una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Opstart dedicata a investitori retail e corporate. La raccolta, con una durata di 60 giorni e un obiettivo iniziale di 100mila euro, si inserisce all’interno di un aumento di capitale più ampio che prevede un funding di 1,5 milioni di euro.

L’azienda è da sempre specializzata nell’offrire, tramite le farmacie, piani alimentari personalizzati. Nello specifico è stata la prima a studiare e inserire un test genetico a favore dell’alimentazione Vitalybra. Si tratta di un test del DNA per valutare le predisposizioni verso patologie connesse alla scorretta alimentazione, come diabete, arteriosclerosi, ischemie, colesterolo, osteoporosi, miocardite, obesità, sovrappeso, detossificazione ecc. L’azienda è in continua fase di ricerca e sviluppo, per lo studio di test genetici che rispondano alle richieste ed esigenze di privati e professionisti, con alta valenza scientifica.

I nuovi test genetici (MioGene, Sportgene, Dermogen), lanciati ufficialmente sul mercato a Febbraio 2020, stanno iniziando a diffondersi in modo capillare. Il piano di crescita, predisposto per i prossimi tre anni, sarà sostenuto dagli investimenti raccolti attraverso il crowdfunding.

Miogene è un test che analizza otto ambiti di indagine tra intolleranze primarie e sensibilità e permette di realizzare una mappatura delle idoneità su oltre 180 alimenti. Sportgene permette di conoscere le proprie attitudini e stabilire i comportamenti alimentari e gli aspetti di integrazione più adatti al proprio profilo genetico. Permetterà, inoltre, di ampliare il target di riferimento relazionandosi direttamente alle società sportive professionistiche e dilettantistiche, delle palestre, e dei medici dello sport.

Altro campo d’azione di Milano Europe è la dermoestetica. Con test Dermogen la società consente di verificare caratteristiche e predisposizioni sullo stato della propria pelle con la possibilità di massimizzare i benefici con trattamenti ed utilizzo di prodotti mirati al proprio profilo genetico.

“Milano Europe ha nel suo DNA la predisposizione ad agire con metodi semplici ed affidabili, fondati sulla competenza e sulla costante ricerca scientifica. […] Il nostro obiettivo per il 2021 è quello di consolidare ulteriormente il nostro posizionamento sul mercato italiano e ampliare la rete di distribuzione, grazie anche a nuovi accordi e a partnership strategiche sul territorio”.

SHARE