a
domenica 22 set 2019
HomeFiere ed eventiMilano: la bottega gastronomica Putìa compie una anno

Milano: la bottega gastronomica Putìa compie una anno

Milano: la bottega gastronomica Putìa compie una anno

 “Putìa” festeggia il suo primo compleanno con “ArancinaMi”, evento di lancio del neonato arancino alla milanese. 

Il luogo del gusto “Putìa”, giovedì 30 maggio, celebra il suo primo compleanno invitando i milanesi a provare una nuova ricetta: il risotto allo zafferano con midollo e ossobuco di manzo nella forma di un arancino siciliano. Il nuovo arrivo in “bottega”, vuole rappresentare un omaggio a Milano e alla storia della sua più celebre ricetta, che accomuna la Sicilia e il capoluogo lombardo.

Il locale di via delle Asole 5 – fondato da cinque ragazzi approdati a Milano dopo gli studi – rievoca quelle atmosfere sicule perdute mescolando colori, sapori e profumi mediterranei in elaborati panini “cunzati”, senza perdere di vista i tratti caratteristici della convivialità siciliana.

“Delle putìe nostrane abbiamo voluto mantenere la cura dei prodotti, sempre freschi e abbondanti, e delle lavorazioni: si prepara tutto in giornata o al momento – spiega Luca Rudilosso, tra i fondatori della bottega insieme a Tony, Umberto, Andrea e Alessandra, unica pugliese del gruppo – come da tradizione”.

La festa di compleanno, ribattezzata “ArancinaMi” dagli organizzatori, è un evento gratuito aperto a tutti e prevede assaggi del nuovo arancino offerti ai partecipanti dalle 18 alle 21.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.