Metro a Gourmet Expo Forum, cibo e formazione in primo piano

Metro Italia partecipa alla Gourmet Expo Forum, il salone biennale dedicato ai professionisti dei settori Ho.re.ca (Hotellerie, Restaurant, Catering) e Food&Beverage, in programma fino al 12 giugno 2018 a Lingotto Fiere di Torino.

L’azienda, all’interno dell’evento, ha organizzato quattro tavole rotonde, una per ogni giorno di fiera, con focus su cibo e formazione.

Il primo appuntamento, che si è tenuto domenica 10 giugno, ha affrontato il tema della sostenibilità e dell’eccellenza dei prodotti italiani e di come Metro si occupi di ogni nodo del processo, dalla sua origine alla scelta dei fornitori fino al consumo dei prodotti con soluzioni anti-spreco.

Al dibattito condotto da Federico Quaranta, hanno partecipato Antonio Caruso – Direttore vendite Cash and Carry di Metro Italia; Marco Cosi – Head of Fresh & Localism di Metro Italia, Simone Marenchino – titolare dell’azienda PerlaFormaggi, Milvia Panico –  Head of corporate communication and public relations e Salvatore Collarino – Presidente Banco Alimentare Piemonte.

“La valorizzazione dei prodotti del territorio inizia dalla ricerca dei piccoli produttori fino alla proposta e distribuzione dei prodotti locali presso i professionisti Horeca. La territorialità per noi è un valore così forte che i direttori dei nostri 49 punti vendita dislocati in 16 regioni italiane, ricoprono il ruolo di territorial manager, che diventano il punto di riferimento per i clienti Horeca della loro area di cui conoscono bene caratteristiche, opportunità, esigenze, bisogni, per supportarli quotidianamente”, le parole di Antonio Caruso, Metro Italia diffuse in una nota.

Il secondo appuntamento di lunedì 11 giugno si è concentrato sulla formazione. Hanno preso parte alla tavola rotonda: Simona D’Altorio – Direttore Risorse Umane di Metro Italia, Claudio Sadler -Direttore scientifico di Metro Academy, Daniele Caldarulo – Metro Ambassador, Gabriele Bozzo – Cast Alimenti, partner di METRO, Marco Ranocchi – Planet One partner di Metro, e Stefano De Cecchi, Chef e aspirante ristoratore.

L’ingrosso per professionisti esce dai confini dell’azienda e si rivolge anche ai propri clienti grazie all’attività di Metro Academy di cui Claudio Sadler è direttore scientifico. Il progetto, con cucine professionali presso sei punti vendita (Bologna, Firenze, Milano, Perugia Roma, Venezia), ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per il cliente e Horeca dal punto di vista formativo, oltre alla possibilità di un aperto confronto tra professionisti, da cui trarre idee che favoriranno il livello della ristorazione italiana.

 

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