Il Mercato Agroalimentare Milano chiude

Sogemi, in via precauzionale e temporanea, inibisce l’accesso al pubblico del Mercato Agroalimentare Milano, per sabato 14 marzo. Nessuna limitazione, invece, per gli operatori, in calo dell’11% nell’ultima settimana.

Nel rispetto degli ultimi provvedimenti emanati dal governo, Mercato Agroalimentare Milano chiude al pubblico proseguendo, però, regolarmente l’attività di vendita all’ingrosso.

 Sogemi ha preso questa decisione per garantire la normale prosecuzione del servizio del mercato all’ingrosso milanese, principale fonte di approvvigionamento di prodotti alimentari freschi della Lombardia.

Rispetto alla settimana precedente si registra una diminuzione dell’11% degli accessi complessivi e un calo del 6% dei trasportatori.

La consegna di merce al mercato si mantiene, però, su livelli regolari garantendo un approvvigionamento di prodotti freschi e assicurando un ampio assortimento giornaliero.

Alle ore 11 di  mercoledì 11 marzo 2020 si sono registrati in totale 3.121 ingressi al Mercato Agroalimentare Milano, di cui:

– 1.112 acquirenti professionali

– 1.642 operatori di mercato

– 275 trasportatori per la consegna di prodotti

 

Le operazioni commerciali nei mercati ortofrutta, ittico, fiori e carni si svolgono, invece, regolarmente per gli operatori professionali.

Nel rispetto dei provvedimenti emanati Sogemi, società controllata del Comune di Milano ed ente gestore del Mercato, ha emanato specifiche disposizioni per garantire un elevato livello di controllo degli accessi al comprensorio e un innalzamento dei presidi igienico sanitari.

Nella foto: Cesare Ferrero, Presidente Sogemi.

Leave a Reply

SHARE