Massimo Zanetti Beverage Group acquisisce la portoghese Nutricafés

Il consiglio di amministrazione di Massimo Zanetti Beverage Group ha approvato l’acquisizione del 100% del capitale di Nutricafés, operatore nel mercato del caffè portoghese attualmente detenuto da due fondi di privaty equity (Mch Iberian Capital Fund II e Fund Explorer I). Il corrispettivo per l’acquisizione è pari a 74,5 milioni di euro e verrà finanziato con nuove linee di credito messe a disposizione dal sistema bancario.

Grazie a questa acquisizione, Massimo Zanetti Beverage Group andrà a rafforzare la sua posizione in Portogallo dove già opera attraverso la controllata Segafredo Zanetti Portugal, con il brand Segafredo Zanetti, raggiungendo una quota di mercato complessiva del 14%.

Inoltre il Gruppo si aspetta di realizzare delle sinergie in Portogallo e in Spagna dove la nuova società servirà i mercati in modo più competitivo ed efficiente.

Con questa acquisizione, infatti, il Gruppo disporrà di uno stabilimento di torrefazione in Portogallo e rifornirà con i suoi prodotti sia il mercato spagnolo sia quello portoghese.

L’operazione di Nutricafés rientra nella strategia del Gruppo che mira all’ulteriore sviluppo del canale Food Service e nell’offerta Single Serve, anche attraverso l’acquisizione di marchi storici, di forte tradizione e con capacità di crescita nei propri mercati di riferimento. Il perfezionamento dell’operazione è previsto per la seconda metà di settembre 2016.

Massimo Zanetti Beverage Group acquisisce la portoghese Nutricafés

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE