a
mercoledì 20 set 2017
HomeFoodGrom sbarca nella grande distribuzione con Carrefour

Grom sbarca nella grande distribuzione con Carrefour

Grom sbarca nella grande distribuzione con Carrefour

Grom sbarca per la prima volta nella grande distribuzione con Carrefour. Due gelaterie del marchio confluito a ottobre 2015 nel colosso Unilever apriranno all’interno di altrettanti supermercati del gruppo francese in Italia.

Si tratta di due “shop in shop Grom Gourmet”, nuovo format distributivo di ‘alta gamma’ nelle insegne Market Carrefour a Milano in Viale Bezzi e a Roma in viale XXI Aprile.

Guido Martinetti, socio fondatore con Federico Grom, ha spiegato che l’obiettivo «è arrivare anche all’estero negli store di primo piano dedicati al food», come «Harrods o le Galeries Lafayette».

Grom conta 76 gelaterie nel mondo e 30 milioni di fatturato. Fondato nel 2003, il marchio è stato acquistato a ottobre 2015 dalla multinazionale Unilever.

Da luglio del 2015 l’azienda ha dovuto togliere la dicitura “artigianale” dalla sua comunicazione in seguito a una diffida del Codacons perché il gelato non è prodotto in loco (viene preparato in un unico centro produttivo in Piemonte e poi distribuito), quindi non può considerarsi fresco.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.