Grom sbarca nella grande distribuzione con Carrefour

Grom sbarca per la prima volta nella grande distribuzione con Carrefour. Due gelaterie del marchio confluito a ottobre 2015 nel colosso Unilever apriranno all’interno di altrettanti supermercati del gruppo francese in Italia.

Si tratta di due “shop in shop Grom Gourmet”, nuovo format distributivo di ‘alta gamma’ nelle insegne Market Carrefour a Milano in Viale Bezzi e a Roma in viale XXI Aprile.

Guido Martinetti, socio fondatore con Federico Grom, ha spiegato che l’obiettivo «è arrivare anche all’estero negli store di primo piano dedicati al food», come «Harrods o le Galeries Lafayette».

Grom conta 76 gelaterie nel mondo e 30 milioni di fatturato. Fondato nel 2003, il marchio è stato acquistato a ottobre 2015 dalla multinazionale Unilever.

Da luglio del 2015 l’azienda ha dovuto togliere la dicitura “artigianale” dalla sua comunicazione in seguito a una diffida del Codacons perché il gelato non è prodotto in loco (viene preparato in un unico centro produttivo in Piemonte e poi distribuito), quindi non può considerarsi fresco.

Grom sbarca nella grande distribuzione con Carrefour

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE