Masi, i vini Serego Alighieri importati negli Usa da Vineyard Brands

Operazione strategica che va a rafforzare ulteriormente posizionamento e distribuzione dei vini Serego Alighieri.

Nuovo importatore del marchio Serego Alighieri negli Stati Uniti. Masi Agricola, società quotata nell’AIM Italia e leading Amarone producer, ha annunciato la partnership con Vineyard Brands, azienda specialista di vini premium e ultrapremium.

 

Situate nel cuore della Valpolicella Classica, le Possessioni Serego Alighieri vantano una lunga tradizione culturale e vitivinicola, che risale a più di 650 anni fa, rimanendo sempre di proprietà dei Conti Serego Alighieri. Producono solo vini di alta qualità – tra cui Amarone, Valpolicella e Recioto – che ne fanno un’eccellenza veneta e italiana, riconosciuta nel mondo.

Vineyard Brands, invece, è un importatore di fine wines operante in tutti gli Stati Uniti, che rappresenta oltre 85 marchi di vini, principalmente francesi. Importa oltre 25 château di Bordeaux, Borgogna, Champagne e altre aree vocate, tra cui Château Petrus, Champagne Delamotte, Château Miraval. La mission di Vineyard Brands è di selezionare e offrire vini della migliore qualità e valore provenienti da tutto il mondo, in modo che ci sia assoluta fiducia su qualsiasi vino che riporta in etichetta “Imported by Vineyard Brands”.

 

“Grazie a Vineyard Brands, alla sua consolidata expertise e al suo focus solo su vini premium e ultrapremium potremo rafforzare il posizionamento e sviluppare la penetrazione del marchio Serego Alighieri nel mercato americano, con un lavoro di segmentazione pianificato, preciso e metodico. Quello tra Serego Alighieri e Vineyard Brands è un connubio perfetto”, ha dichiarato Federico Girotto (nella foto), amministratore delegato di Masi Agricola.

 

Gregory Doody, presidente e ceo di Vineyard Brands, ha dichiarato: “È un grande privilegio rappresentare uno château storico e affascinante come Serego Alighieri. Siamo entusiasti di condividere le sue ricche tradizioni, da cui scaturiscono storie e vini unici ed eccezionali […]”.

 

 

 

Leggi l’articolo: Renzo Rosso entra nel capitale di Masi

SHARE