a
giovedì 12 dic 2019
HomeFoodMarr, ricavi a 509,1 milioni nel terzo trimestre

Marr, ricavi a 509,1 milioni nel terzo trimestre

Marr, ricavi a 509,1 milioni nel terzo trimestre

Marr ha recentemente acquistato il 34% delle azioni di Jolanda de Colò, società attiva nel segmento “premium” della distribuzione al foodservice.

Marr, azienda specializzata nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari al foodservice, ha diffuso i ricavi totali del terzo trimestre, pari a 509,1 milioni di euro rispetto ai 507,2 milioni del 2018. In crescita anche i ricavi totali dei primi nove mesi dell’anno con 1.302,1 milioni di euro rispetto ai 1.289,8 milioni di euro. Risultato netto pari a 55,1 milioni di euro. Ebitda ed ebit, dopo l’applicazione del principio contabile dell’IFRS, 16 si sono attestati rispettivamente a 47,3 e 39,4 milioni di euro. 

Il 13 novembre Marr ha acquistato il 34% delle azioni di Jolanda de Colò da Intrapresa, per un valore di 2 milioni di euro. L’azienda contestualmente ha sottoscritto con la società Aba della famiglia Pessot – de Colò, che detiene il 66% di Jolanda de Colò, un accordo irrevocabile che le assegna – a partire dal 31 marzo 2022 – l’opzione per l’acquisto di una partecipazione di maggioranza dell’azienda. 

Jolanda de Colò – tra i principali operatori a livello nazionale nel segmento premium (alto di gamma) con oltre 21 milioni di euro di vendite nell’esercizio 2018 e circa 5mila clienti serviti con oltre 2mila prodotti dell’eccellenza culinaria – è stata fondata nel 1976 dalla famiglia Pessot – de Colò ed inizialmente era attiva nella produzione di carni. Negli anni ha esteso la propria attività nella distribuzione di specialità alimentari, in particolare la vendita di prodotti non lavorati è cresciuta progressivamente fino a rappresentare oltre il 70% delle vendite, che per circa il 90% sono concentrate nel canale horeca e per il 93% circa in Italia.
Jolanda de Colò opera attraverso un centro distributivo e di produzione con una superficie coperta di oltre 6mila metri quadri, a Palmanova (Udine).

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.