Collio

Mare&Mosto 2022 – “Le vigne sospese” a Sestri Levante

Il Consorzio di Tutela Vini Collio ha partecipato alla manifestazione Mare&Mosto – Le vigne sospese, tenutasi il 22 e il 23 maggio nell’ex Convento dell’Annunziata a Sestri Levante. In particolare, la mezza luna del vino italiana e le sue eccellenze vitivinicole hanno avuto un momento totalmente dedicato lunedì 23 maggio con una degustazione incentrata su otto etichette di Collio Bianco guidata da Michele Paiano, Delegato AIS Gorizia. L’obiettivo è far conoscere questo territorio prezioso, contraddistinto dalla produzione di vini bianchi con un’estensione di 7000 ettari in totale, di cui ben 1500 ettari a vigneto. Il Consorzio, invitato da AIS Liguria, ha anche avuto un’area dedicata con uno stand istituzionale che ha raggruppato più di 40 aziende. Presenti, inoltre, 12 banchetti aziendali con i rispettivi produttori e più di 80 vini Doc Collio in degustazione.

Siamo onorati di avere questa occasione a disposizione per far conoscere al meglio il nostro territorio e la lunga tradizione vitivinicola che portiamo avanti con dedizione – afferma David Buzzinellipresidente del Consorzio di Tutela Vini Collio – Il Collio Bianco è uno dei nostri vini simbolo, un vino prestigioso dove le aziende del Consorzio sono capaci di esprimere interpretazioni di altissimo livello esaltando le caratteristiche del terroir. Essere a Sestri Levante è una grandissima opportunità per far approfondire uno dei nostri prodotti più apprezzati in un incontro con la storia vitivinicola ligure”.


Mare&Mosto, manifestazione organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier Liguria in collaborazione con il Comune di Sestri Levante, Mediterraneo Servizi, Regione Liguria e con il patrocinio del Mipaaf (Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali) è giunta alla settima edizione ed è riconosciuta come la più grande rassegna del vino ligure organizzata in regione. Anche quest’anno sono più di cento i produttori che hanno aderito all’iniziativa e che hanno rappresentato le 8 Denominazioni di Origine Controllata presenti in Liguria. Tra i cento anche aziende produttrici d’olio e gli ospiti extraregionali invitati da AIS, tra i quali il Consorzio Collio.

Mare&Mosto 2022 – “Le vigne sospese” a Sestri Levante

camilla rocca

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE