a
lunedì 20 gen 2020
HomeFoodMangiarsano Germinal Bio festeggia 40 anni con nuovi prodotti

Mangiarsano Germinal Bio festeggia 40 anni con nuovi prodotti

Mangiarsano Germinal Bio festeggia 40 anni con nuovi prodotti

Mangiarsano Germinal Bio, tra i pionieri del biologico in Italia, festeggia i 40 anni dall’apertura del primo laboratorio artigianale con 37 milioni di euro di fatturato e con due nuove linee di prodotti: i biscotti “Less sugar more taste” (30% zuccheri in meno rispetto ai competitors) e i nuovissimi “mini crackers” che seguono la filosofia ormai pluridecennale dell’azienda “Nutri la tua salute”.

I biscotti Less sugar saranno prodotti in quattro ricette, adatte anche ai consumatori vegan: cereali e semi (di papavero e di lino); bacche di goji e grano duro cappelli; con grano kamut e gocce di cioccolato; farro e riso germogliato.

L’azienda oggi conta su 90 impiegati di alta specializzazione, tra cui 9 tecnologi alimentari. Lo stabilimento di Castelfranco Veneto punta sempre più alla sostenibilità, oggi con un impianto di pannelli fotovoltaici copre il 21,57% del fabbisogno energetico interno. Anche il packaging dei singoli prodotti è completamente riciclabile.

Controllo meticoloso della materie prime (filiera corta, o equosolidale), con innovativi investimenti. Le 7.300 tonnellate di prodotti annui sono sottoposti a 5mila analisi di routine (all’anno): le ricette sono 150. MangiarsanoGerminal è in possesso della certificazione prodotti bio anche per i mercati cinese e statunitense e di quelle hallal e kosher.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.