Mangiarsano Germinal Bio festeggia 40 anni con nuovi prodotti

Mangiarsano Germinal Bio, tra i pionieri del biologico in Italia, festeggia i 40 anni dall’apertura del primo laboratorio artigianale con 37 milioni di euro di fatturato e con due nuove linee di prodotti: i biscotti “Less sugar more taste” (30% zuccheri in meno rispetto ai competitors) e i nuovissimi “mini crackers” che seguono la filosofia ormai pluridecennale dell’azienda “Nutri la tua salute”.

I biscotti Less sugar saranno prodotti in quattro ricette, adatte anche ai consumatori vegan: cereali e semi (di papavero e di lino); bacche di goji e grano duro cappelli; con grano kamut e gocce di cioccolato; farro e riso germogliato.

L’azienda oggi conta su 90 impiegati di alta specializzazione, tra cui 9 tecnologi alimentari. Lo stabilimento di Castelfranco Veneto punta sempre più alla sostenibilità, oggi con un impianto di pannelli fotovoltaici copre il 21,57% del fabbisogno energetico interno. Anche il packaging dei singoli prodotti è completamente riciclabile.

Controllo meticoloso della materie prime (filiera corta, o equosolidale), con innovativi investimenti. Le 7.300 tonnellate di prodotti annui sono sottoposti a 5mila analisi di routine (all’anno): le ricette sono 150. MangiarsanoGerminal è in possesso della certificazione prodotti bio anche per i mercati cinese e statunitense e di quelle hallal e kosher.

Leave a Reply

SHARE