a
lunedì 29 nov 2021
HomeFoodMammarà: una nuova apertura a Porta Nuova a Milano

Mammarà: una nuova apertura a Porta Nuova a Milano

Mammarà: una nuova apertura a Porta Nuova a Milano

Mammarà, apre nel cuore di Porta Nuova, non lontano dai grattacieli della Milano che guarda al futuro. E al futuro guarda anche la tecnica dello chef Christian Busca, anima della nuova proposta gastronomica.

Il menu racconta la sua storia e le sue influenze, senza nascondere le origini del nord Italia ma combinandole con la tradizione siciliana, come testimoniano piatti quali tonno, panelle e bagna caoda; plin, calamari e pomodori secchi; baccalà, polenta e taggiasche; gambero rosso, foie gras e fichi; acciughe, tartufo bianco e olio sferificato.

Piatti semplici ma raffinati e sempre composti da soli 3 ingredienti. Il bancone centrale, che ospita l’intera cucina a vista sprovvista di qualsiasi barriera, è stato progettato per arrivare a creare un contatto diretto e immediato con lo chef e la sua brigata in modo da poterli osservare all’opera, avviare un dialogo, chiedere consigli sul menu, condividere assaggi gourmet e degustazioni golose direttamente dalla cucina, vera anima ed essenza di tutto il locale.

15 postazioni attorno al bancone lo rendono così uno chef’s table allargato e dinamico, dove lo chef stesso improvvisa inoltre deliziosi assaggi gourmet da abbinare ai drink durante l’aperitivo.

Un luogo dunque che esprime tradizione ed eleganza del gusto e del lifestyle italiano, dove la tradizione guarda al passato rinnovandosi verso un’evoluzione al passo con i tempi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.