Löwengrube punta al raddoppio entro il 2020
La catena, fondata nel 2005, prevede l’apertura di 20 locali e 12 wagen in due anni
Löwengrube, il format di cucina e birreria bavarese, annuncia un piano di raddoppio dei suoi ristoranti in due anni.
Nel frattempo, la realtà ha chiuso il 2018 raggiungendo i 13,5 milioni di euro, con una crescita del 35% rispetto al precedente anno. Tra i principali successi dello scorso anno c’è l’apertura di un locale all’interno dell’aeroporto di Cagliari e il primo in partnership con Chef Express, a dicembre 2018. Sempre l’anno scorso sono stati inaugurati tre nuovi ristoranti.
La catena nel 2014 ha avviato il progetto franchising e, nel 2017, ha affiancato al suo format originale ispirato alle tipiche bierstube della Baviera. Si tratta di concept pensati per centri commerciali, stazioni e aeroporti: il Löwengrube Klein e il Löwengrube Wagen, un food truck di street food bavarese.
“Nel prossimo biennio prevediamo un’ulteriore accelerazione e un ampliamento della nostra rete franchising – ha dichiarato Pietro Nicastro, ceo e fondatore di Löwen-Com -. L’obiettivo è diffondere il nostro modello di ristorazione, mantenendo un alto standard di offerta e di servizio di qualità ai nostri clienti.”