Lo spagnolo 100Montaditos si rafforza in Italia e apre in Francia

Il format casual food 100Montaditos, con quattro milioni di clienti e più di nove milioni di Montaditos venduti, diversifica l’offerta gastronomica in Italia con l’obiettivo di catturare un nuovo target e rafforzare la sua presenza a Roma, Milano, Torino e Napoli – in città e nei centri commerciali.

La nave ammiraglia del gruppo Restalia, nata 18 anni fa e oggi presente in tutto il mondo con 700 punti vendita, è famosa per i suoi piccoli panini farciti e piatti tipici della tradizione spagnola.

“In cinque anni abbiamo aperto 55 punti venditi vendita, al ritmo di un locale al mese – commenta Andrea Cutispoto (nella foto), Country Manager Italia Gruppo Restalia, proprietaria del marchio -. Un numero elevatissimo considerando che tutti i nostri locali sono in franchising. A livello internazionale 100Montaditos è presente in 12 paesi e nel 2019 apriremo il nostro primo locale in Francia, a Lione, un mercato, quello francese, da cui ci aspettiamo un grande sviluppo. La nostra rete – continua Cutispoto – si rivolge non solo a professionisti che operano nella ristorazione, ma anche a imprenditori che vogliono diversificare il loro business o privati che hanno il desiderio di mettersi in proprio. Noi garantiamo un supporto totale, dalla ricerca della location alla formazione del personale”.

Tra le novità più interessanti del nuovo menu pensato per l’Italia ci sono: la paella valenciana, la frittura di pesce classica con calamari e gamberi e all’andalusa, anche in un piatto tipico molto conosciuto, come il “cazòn en adobo” (un piatto tipico della città di Cadice a base di gattuccio, o canesca, condito con erbe aromatiche e aceto, e poi fritto) e il “chorizo dulce”, una sorta di crema a base di chorizo, salume típico spagnolo. Altra novità interessante sono i nuovi bolws di quinoa, uno a base di salmone affumicato e l’altro a base di speck. Per quanto riguarda le bevande, la novità è la sangria, in caraffa o boccale. Il pane sempre appena sfornato ha le dimensioni perfette per la degustazione di sapori differenti ed è una formula esclusiva brevettata a livello mondiale.

Lo spagnolo 100Montaditos si rafforza in Italia e apre in Francia

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE