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giovedì 06 ago 2020
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Lo spagnolo 100Montaditos si rafforza in Italia e apre in Francia

Lo spagnolo 100Montaditos si rafforza in Italia e apre in Francia

Il format casual food 100Montaditos, con quattro milioni di clienti e più di nove milioni di Montaditos venduti, diversifica l’offerta gastronomica in Italia con l’obiettivo di catturare un nuovo target e rafforzare la sua presenza a Roma, Milano, Torino e Napoli – in città e nei centri commerciali.

La nave ammiraglia del gruppo Restalia, nata 18 anni fa e oggi presente in tutto il mondo con 700 punti vendita, è famosa per i suoi piccoli panini farciti e piatti tipici della tradizione spagnola.

“In cinque anni abbiamo aperto 55 punti venditi vendita, al ritmo di un locale al mese – commenta Andrea Cutispoto (nella foto), Country Manager Italia Gruppo Restalia, proprietaria del marchio -. Un numero elevatissimo considerando che tutti i nostri locali sono in franchising. A livello internazionale 100Montaditos è presente in 12 paesi e nel 2019 apriremo il nostro primo locale in Francia, a Lione, un mercato, quello francese, da cui ci aspettiamo un grande sviluppo. La nostra rete – continua Cutispoto – si rivolge non solo a professionisti che operano nella ristorazione, ma anche a imprenditori che vogliono diversificare il loro business o privati che hanno il desiderio di mettersi in proprio. Noi garantiamo un supporto totale, dalla ricerca della location alla formazione del personale”.

Tra le novità più interessanti del nuovo menu pensato per l’Italia ci sono: la paella valenciana, la frittura di pesce classica con calamari e gamberi e all’andalusa, anche in un piatto tipico molto conosciuto, come il “cazòn en adobo” (un piatto tipico della città di Cadice a base di gattuccio, o canesca, condito con erbe aromatiche e aceto, e poi fritto) e il “chorizo dulce”, una sorta di crema a base di chorizo, salume típico spagnolo. Altra novità interessante sono i nuovi bolws di quinoa, uno a base di salmone affumicato e l’altro a base di speck. Per quanto riguarda le bevande, la novità è la sangria, in caraffa o boccale. Il pane sempre appena sfornato ha le dimensioni perfette per la degustazione di sapori differenti ed è una formula esclusiva brevettata a livello mondiale.

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