a
mercoledì 17 lug 2019
HomeFoodLo chef Lionello Cera sbarca all’Excelsior di Venezia

Lo chef Lionello Cera sbarca all’Excelsior di Venezia

Lo chef Lionello Cera sbarca all’Excelsior di Venezia

Dal primo giugno il due stelle Michelin Lionello Cera sarà all’Hotel del Lido con il “Bistrot del Mare by Cera”, un pop up restaurant in terrazza.

Lo chef veneto Lionello Cera firma il ristorante estivo dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, dove celebrerà la gastronomia locale veneta. La nuova insegna “Bistrot del Mare by Cera”, sarà gestita quotidianamente dallo chef Davide Saul Arbib, della brigata dello chef stellato, e andrà ad arricchire il portfolio gastronomico della struttura ricettiva che già comprende il Ristorante Tropicana ed Elimar Beach bar and restaurant, entrambi guidati dall’Executive Chef Damiano Brocchini.

Il due stelle Michelin all’ “Antica Osteria Cera” di Campagna Lupia inizierà la sua nuova avventura con il pop restuarant il 1° giugno. Per tutta l’estate la sua cucina allieterà gli ospiti del Lido con una proposta di mare e alcune portate di terra. I grandi classici della tradizione veneziana saranno reinterpretati in chiave contemporanea. In carta ci saranno il “Risotto di Go e Limone”, dove Go sta per ghiozzo, un pesce che vive nelle lagune ma anche i “Bigoli al torchio con succo di Sarde in Saor”.

In linea con la filosofia culinaria del resident chef Brocchini, nel suo bistrot Cera utilizzerà solo ingredienti bio del territorio proponendo un servizio raffinato ma informale. Inoltre, l’estro culinario di Cera sarà al servizio degli ospiti per un aperitivo vista mare accompagnato da cicchetti gourmet.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.