Lisa Pericoli vince il talent show di Lindt “Maître Chocolatier”

Lisa Pericoli è la vincitrice del primo talent show “Maître Chocolatier, Talenti in Sfida”. Il grande protagonista è stato il cioccolato, lavorato con grande passione e creatività dai concorrenti, che in questo percorso sono stati accompagnati dallo chef stellato e giudice di MasterChef Italia
Giorgio Locatelli, conduttore del Talent show, affiancato da una giuria d’eccellenza, autorevole e con una lunga esperienza nel mondo del cioccolato: il Maître Chocolatier Lindt Nico Tomaselli e la pasticcera Melissa Forti.

Il primo talent show italiano per aspiranti Maîtres Chocolatiers, realizzato per Lindt Italia da Sky Brand Solutions in esclusiva per TV8 ha permesso a Lisa Pericoli di entrare nel team di Lindt Italia.

“Per me il cioccolato è una magia grazie alla quale è possibile creare tutto da zero e dar vita a nuovi sapori. Mi aspetto di crescere professionalmente, imparando tutto quello che c’è da sapere del mondo del cioccolato”, ha commentato Maître Lisa dopo la premiazione, “e spero di portare un po’
della mia inarrestabile creatività e gioia”.

Lisa è stata protagonista di un percorso di formazione, come quello proposto per la sua preziosa Limited Edition “La Via della Seta” presentata durante la finale, che ha conquistato i giudici fin dal primo assaggio. La linea è composta da 4 praline di cioccolato fondente ognuna con un ripieno di spezie – paprika, lemon grass, peperoncino e pepe di Sichuan – che esaltano le note intense del cioccolato e, come direbbe Maître Nico Tomaselli, creano dei “fuochi d’artificio” in bocca.

“Siamo molto felici e soddisfatti del successo di questo progetto televisivo unico in Italia”, ha commentato Fabrizio Parini – CEO di Lindt Italia -, “Desidero dare ufficialmente il benvenuto a Lisa nella nostra squadra di Maîtres Chocoltaiers: ci ha conquistati sin dalla prima puntata con il suo
animo poliedrico, lo spirito innovatore, la grande creatività e la passione per il cioccolato”.

Lisa Pericoli vince il talent show di Lindt “Maître Chocolatier”

FabioAdmin

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE