Lidl sviluppa la partnership con Supermercato24

Grazie al player italiano della spesa on line Lidl estenderà il servizio 

Con il nuovo accordo tra Supermercato24 e l’insegna tedesca della gdo si allarga il bacino di clienti che riceveranno la spesa direttamente a casa, anche entro un’ora, e agli stessi prezzi del punto di vendita. Il servizio, ora attivo in 11 negozi di Milano, 10 di Roma e da poco cinque a Verona, a fine mese sbarcherà anche a Bologna, Mantova, Forlì, Cesena, Modena, Pesaro Urbino, Ravenna e Rimini.

L’intesa ha già reso disponibili sulla piattaforma di Supermercato24 un totale di oltre 4mila referenze, per oltre l’80% made in Italy. La scelta di prodotti a marchio privato compone invece oltre l’85% dell’intero assortimento.

L’ordine effettuato online è affidato a un personal shopper, che si reca al supermercato per fare la spesa per il cliente, consegnandola a casa o all’indirizzo desiderato all’orario concordato (come si diceva: anche entro un’ora). Il servizio è attivo 7 giorni su 7, dalle 9 alle 23.

“In un contesto in continua evoluzione come quello attuale, in cui l’uso delle tecnologie digitali è fondamentale per la qualità di vita delle persone, siamo orgogliosi di questo accordo e onorati di essere il primo player con un modello di marketplace grocery a stringere una partnership con Lidl”, dichiara Federico Sargenti, ad di Supermercato24.

“Abbiamo scelto di inserirci in questo nuovo canale di vendita perché ci permette di raggiungere nuovi target di clienti, mantenendo invariato il nostro dna – come sottolinea Massimiliano Silvestri, presidente di Lidl Italia -. Infatti, anche attraverso questa piattaforma proporremo la medesima qualità, convenienza e freschezza che offriamo tutti i giorni nei nostri store. È un’opportunità che ci consentirà di consolidare ulteriormente il nostro posizionamento, ma anche di fidelizzare chi già ci sceglie e apprezza da anni.”

Leave a Reply

SHARE