Leffe e chef Borghese per raccontare i valori della birra

Leffe, brand del gruppo AB InBev e lo chef Alessandro Borghese presentano la loro collaborazione per sostenere i valori della storica birra d’abbazia, simbolo di tradizione e convivialità, con un’attività di comunicazione on e off line: una campagna pubblicitaria TV e digital che partirà da fine marzo, un tasting tour in giro per l’Italia e due ricette create in esclusiva per il brand.

Chef Alessandro Borghese e Leffe si sono scelti grazie alla loro affinità legata all’amore per la tradizione di sapori che si sono tramandati nei secoli e per questo motivo lo chef sarà il volto della campagna pubblicitaria per tutto il 2018.

Per celebrare questa collaborazione, chef Alessandro Borghese (nella foto assieme a Gianni Bertamini, Davide Franzetti e Cecilia Lossano) ha ideato due esclusive ricette: la tempura di bruscandoli a base della Birra Leffe Blonde e il cervo con la nuova Birra Leffe Ambrée.

“Io sono innamorato della tradizione in cucina, credo fortemente che i prodotti con una storia offrano al commensale un’esperienza più ricca e coinvolgente, per questo mi riconosco tanto in Leffe” ha commentato Alessandro Borghese. “I secoli di tradizione hanno reso questa birra unica e la nuova Leffe Ambrée permette un viaggio sensoriale offerto solo da prodotti esclusivi come questo”.

“Questa collaborazione ci onora” ha aggiunto Davide Franzetti, Country Manager AB InBev Italia “Chef Alessandro Borghese rappresenta perfettamente quello che vogliamo far arrivare ai nostri consumatori: il valore aggiunto della tradizione che viene esaltata grazie ad ingredienti e pietanze di primissima qualità, preparati con maestria e competenza, e gustati durante momenti di pura convivialità”.

Per regalare un’eccezionale esperienza degustativa al pubblico, la campagna di comunicazione Leffe 2018 prevede anche un grande tasting tour che da marzo a maggio girerà 7 città italiane per raggiungere i consumatori e permettere loro di assaporare Leffe Blonde e la grande novità Leffe Ambrée. Si comincia con Genova da fine marzo per poi toccare Padova, Milano, Napoli, Torino, Bologna e Roma. Presso gli spazi allestiti per la tappa, sarà possibile degustare le pregiate birre Leffe con il prezioso supporto di un sommelier che permetterà di coglierne tutte le sfumature sensoriali e vivere un’esperienza arricchente anche per i degustatori meno esperti. Inoltre, grazie al supporto di tablet, sarà possibile fare un tuffo nel passato e scoprire cosa si nasconde nella storia secolare di questi pregiati prodotti

Leave a Reply

SHARE