Andriani emette un minibond da 6 milioni

Andriani Spa va sul mercato e si finanzia con l’emissione di un minibond da 6 milioni di euro. Attiva nella produzione e distribuzione di paste alimentari senza glutine e fornitore in private label per alcuni dei principali brand di pasta a livello mondiale, Andriani produce anche a marchio proprio con i brand Felicia e Biorì.

I fondi derivanti dall’emissione delle obbligazioni verranno utilizzati per sostenere il piano industriale nell’ambito dell’implementazione della struttura organizzativa, della ricerca e sviluppo e delle attività di marketing e favorire così la propria crescita soprattutto per linee interne anche a sostegno del capitale circolante.

 

 

Controllata pariteticamente da Francesco e Michele Andriani, la società ha chiuso il 2017 con 53,2 milioni di euro di ricavi consolidati (da 40,9 milioni nel 2016), un ebitda di 10,9 milioni (da 8,3 milioni) e una posizione finanziaria netta per 15,2 (da 9,5 milioni).

Banca Popolare di Bari ha agito come arranger dell’emissione e collocatore dei titoli, mentre l’assistenza legale è stata fornita da Curtis (leggi la notizia su legalcommunity).

I titoli, che hanno scadenza dicembre 2022 e pagano un tasso fisso del 5,25%, sono stati tutti sottoscritti da Mediobanca Fondo per le Imprese 2.0 gestito da Mediobanca sgr.

Leave a Reply

SHARE