Le Calette. Lo chef Dario Pandolfo guiderà la proposta fine dining del ristorante

Lo chef Dario Pandolfo (nella foto) dal prossimo aprile sarà la nuova guida della proposta fine dining de Le Calette, hotel 5 stelle sulla costa di Cefalù.

Dario Pandolfo, 30enne chef di Milazzo torna in Sicilia, dopo avere navigato tra cucine stellate nostrane ed europee: dal tre stelle Michelin Geranium di Copenhagen, ha lavorato al Vila Joya di Albufeira, al Terra di Sarentino (BZ) fino alle 5 stagioni in Val Badia al celebre St. Hubertus dello chef tre stelle Norbert Niederkofler ed il suo St. Hubertus.

«Lavorare in Sicilia, in una terra in cui l’abbondanza e la varietà dei prodotti della natura e del mare hanno fissato la sua cifra gastronomica, è come portare un bimbo al luna park» – ha dichiarato sorridendo Pandolfo – L’opportunità datami dalla famiglia Miccichè di esprimere in un contesto come Le Calette è veramente stimolante. Cercare l’originalità nelle origini della mia cultura ed intendere il valore della materia prima, ricca o povera che sia, è la mia filosofia di cucina».

Filippo Marchese, GM del resort, è entusiasta del nuovo arrivo: «Con l’arrivo dello chef Dario Pandolfo, Le Calette aggiunge una nuova proposta fine dining all’offerta gastronomica. A partire da quest’anno, sia il bistrot che il ristorante gourmet proveranno ad affacciarsi con una diversa prospettiva sulle bellezze della baia, compie un ulteriore passo per affermarsi come uno dei punti di riferimento dell’ospitalità siciliana».

Le Calette. Lo chef Dario Pandolfo guiderà la proposta fine dining del ristorante

FabioAdmin

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE