Lc Publishing acquista la maggioranza di Iberian Legal

LC Publishing Group, società italiana editrice di MAG, Legalcommunity.it, Inhousecommunity.it, InhousecommunityUS.com, Financecommunity.it, Foodcommunity.it e Foodcommunitynews.com ha concluso l’acquisizione del 60% di Iberian Legal Group, la società editrice spagnola leader nell’ambito dell’informazione legale con i magazine Iberian Lawyer e Latin American Lawyer e con i siti Iberianlawyer.com e Thelatinamericanlawyer.com. L’acquisizione dà luogo alla creazione del più grande player dell’editoria legal in Sud-Europa e America Latina.

L’acquisizione, che prevede la costruzione di sinergie editoriali fra i due gruppi, si colloca nell’ambito della strategia di espansione internazionale di LC Publishing Group già leader in Italia nell’informazione business legata al mondo legal, tax, finance e food.

«È una grande soddisfazione per noi iniziare un percorso di crescita e consolidamento all’estero partendo dall’acquisizione di un nome così prestigioso nel settore, come quello di Iberian Legal Group, da 15 anni leader del mercato iberico – dichiara Aldo Scaringella (nella foto), fondatore di LC Publishing Group -. Lavoreremo insieme per continuare a consolidare quanto fatto e per creare sinergie di ulteriore crescita».

Oltre alla sua attività editoriale con i magazine Iberian Lawyer e The Latin American Lawyer, il Gruppo Iberian Legal è riconosciuto sul mercato per i suoi eventi Forty Under 40 Awards che si rivolge agli avvocati con meno di 40 anni; InspiraLAw dedicato alle avvocate; e per i Gold Awards focalizzati sugli avvocati d’impresa.

«Questa è una grande opportunità di rafforzare ulteriormente la nostra posizione sia sul mercato spagnolo che internazionale – ha sottolineato Mari Cruz Taboada (nella foto), fondatrice di Iberian Legal Group – e di sviluppare nuove offerte per i nostri clienti e lettori. Con l’ingresso di LC Publishing Group, si uniranno due team altamente specializzati, con profonda competenza nel settore, e siamo certi che il modello di business di LC Publishing Group – con ampio carattere innovativo – permetterà a Iberian Lawyer, Latin American Lawyer e In-House & Compliance Club di diventare leader in Sud-Europa e America Latina».

Advisor dell’operazione sono stati per LC Publishing Group, Emanuele Borganti coo del gruppo, Pierfrancesco Giustiniani socio del dipartimento di diritto societario dello studio legale Orsingher Ortu, l’avvocato Claudio Doria managing partner di Doria Tolle, e Núria Garcia Puigpelat, associate di Amat & Vidal-Quadras.

Per la due diligence hanno agito i professionisti di CMS Madrid in particolare per gli aspetti tax, Diego de Miguel Hernando, socio e responsabile del dipartimento tax e Ricardo Héctor Lorca, senior associate. Per gli aspetti di diritto societario, Rafael Sánchez Jiménez socio dello studio. Per CMS dall’Italia ha agito Italo De Feo, socio dello studio e co-head del dipartimento Technology, Media and Communication.

Questa operazione in Spagna, come detto, rappresenta un altro tassello nella strategia di internazionalizzazione di LC Publishing che, ad oggi, opera negli Stati Uniti attraverso LC US INC con il portale InhousecommunityUS.com guidato da New York da Anthony Paonita (già American Lawyer), e in Svizzera con l’organizzazione annuale degli Inhousecommunity Awards Svizzera, che premiano le eccellenze legali del mondo in-house in Svizzera. Oltre ad organizzare la III edizione della Legalcommunity Week, l’evento che riunisce a Milano la community legale internazionale e che quest’anno si svolgerà dal 10 al 14 giugno (www.legalcommunityweek.com).

Lc Publishing acquista la maggioranza di Iberian Legal

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE