LarioHotels diventa Società Benefit

LarioHotels, gruppo di proprietà della famiglia Passera che opera nel settore dell’ospitalità da oltre 100 anni, con oggi 5 boutique hotel, tra il Lago di Como e Verona, di cui due con il brand Vista, diventa “Società Benefit”.

L’attenzione per il territorio che da sempre LarioHotels ha manifestato nelle scelte dei suoi amministratori, diventa oggi una scelta permanente che entra nelle finalità statutarie e nell’oggetto sociale dell’impresa.

Le società benefit sono un fiore all’occhiello della realtà italiana: l’Italia è stato il primo Paese europeo a dotarsi di una normativa specifica, entrata in vigore nel 2016, “che impegna le imprese – nell’esercizio della loro attività economica – a operare “in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori, ambiente, e altri portatori di interesse”. Poiché la società benefit prevede che la sua natura sia esplicitata nello statuto, tale scelta impegna l’azienda in modo stabile e duraturo a raggiungere anche “obiettivi benefit”.

La scelta di diventare società benefit avviene dopo un periodo di particolare difficoltà del settore turistico e alberghiero a cui LarioHotels ha risposto con nuovi progetti di sviluppo: oltre ad alcune storiche location a Como (Villa Flori, Terminus e Posta Design) e la recente apertura di Vista Palazzo Lago di Como, unico 5 stelle lusso in città, nei prossimi mesi inaugurerà Vista Verona.

La scelta di diventare una società benefit corona questo percorso assumendo una forma giuridica innovativa e virtuosa che mette al centro responsabilità sociale e trasparenza.

LarioHotels diventa Società Benefit

FabioAdmin

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE