Lago Group porta i suoi wafers in Cina con Alibaba

Lago Group, azienda veneta che opera nel settore dolciario, grazie all’accordo con Tmall di Alibaba porta i suoi wafers nel mercato cinese. I prodotti a marchio “Gastone Lago since 1968” verranno commercializzati attraverso la piattaforma di e-commerce del gruppo fondato da Jack Ma nel 1999, che oggi riesce a raggiungere 576 milioni di consumatori del paese del Sol Levante.

Fondata nel 1968 a Galliera Veneta, nella provincia di Padova, Lago Group impiega circa 160 dipendenti  e produce 110 prodotti – dai frollini ai savoiardi, dalle sfogliatine alle merendine –  che esporta in 85 Paesi.

Quello dei dolci è del resto un segmento in forte espansione in Cina, come spiega Rodrigo Cipriani Foresio, managing director di Alibaba per il Sud Europa, a Il Sole24Ore : “Solo a livello di e-commerce il giro d’affari di questo settore supera i 10 miliardi di yuan l’anno. Inoltre i consumatori cinesi sono sempre più attenti alla salute, alla sicurezza alimentare e all’ambiente: il 52% si dichiara disposto a pagare un prezzo superiore per un prodotto di qualità. Altro fattore chiave per imporsi sul mercato – spiega Cipriani Foresio – è quello di curare il packaging, che deve avere un aspetto accattivante e innovativo, in linea con le esigenze di un’utenza prevalentemente giovane”.

Leave a Reply

SHARE