La svizzera Firmenich compra Campus

La holding White Bridge Investments e il fondatore di Campus, Giampaolo Cagni, hanno venduto la società di Parma specializzata nella produzione di ingredienti funzionali naturali per carne, prodotti lattiero-caseari, salse e cibo di origine vegetale a Firmenich, specializzata nel settore aromi e con un fatturato 2017 di 3,34 miliardi di franchi.

Secondo l’accordo l’azienda svizzera acquisirà le strutture di ricerca e produzione Campus in Italia, nonché il nuovo stabilimento produttivo a Monterrey, in Messico, che inizierà le operazioni entro la fine dell’anno. Campus, fondata nel 2005 e oggi con un fatturato di oltre 40 milioni di euro, manterrà la propria identità di marchio e opererà come segmento funzionale focalizzato sulle soluzioni all’interno della divisione Flavours di Firmenich.

 

 

“Sono felice di dare il benvenuto a Campus nella famiglia Firmenich, in quanto condividiamo valori comuni e l’impegno per una ricerca di eccellenza e un’innovazione profonda in materia di soluzioni naturali”, ha affermato Patrick Firmenich, presidente del cda dell’azienda.

“Campus è un’azienda basata sull’innovazione e ha lasciato il segno nelle soluzioni proteiche – ha dichiarato Gilbert Ghostine, Ceo di Firmenich -. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per espandere la sua portata a livello globale e sfruttare le sue capacità in nuove categorie come le soluzioni a base di latte e vegetali per il successo dei nostri clienti”.

“L’eccellenza di Firmenich nella ricerca e la portata del mercato globale, offriranno a Campus numerose opportunità – ha dichiarato Federico Fulgoni -. Combinando le nostre capacità accelereremo il nostro obiettivo di lunga data di offrire la gamma più completa di soluzioni”.

Leave a Reply

SHARE