a
domenica 18 apr 2021
HomeGli strumenti del ciboLa psicologia a sostegno della ristorazione

La psicologia a sostegno della ristorazione

La psicologia a sostegno della ristorazione

Riparte il progetto di studio “La Psicologia a sostegno della ristorazione” promosso dall’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto (AdG) insieme all’Ordine degli Psicologi del Lazio.

Lunedì 12 aprile alle 15, in diretta sulla pagine Facebook degli Ambasciatori del Gusto, è in programma il webinar “Stile di vita e gestione delle emozioni”.

Per l’occasione interverranno: Cristina Bowerman (Presidente AdG), Franco Amore (psicologo e psicoterapeuta), Marta Scalabrini (Associata AdG), Carla Palmarini (medico del lavoro) e, infine, Maria Paola Gazzetti (psicologa e psicoterapeuta).

L’incontro inaugura un ciclo di tre webinar che proseguirà nei mesi di maggio e giugno con altre due sessioni. I prossimi temi sono dedicati a: “Psicologia delle recensioni on line e web reputation” e “La leadership efficace e l’importanza della formazione delle persone”.

Tali webinar sono solo l’avvio del progetto di studio che, fortemente voluto dagli Ambasciatori del Gusto, mira ad analizzare le crescenti e sempre più diffuse problematiche derivanti dallo stress in ambito lavorativo nei settori della ristorazione e dell’accoglienza. Al fine di trovare uno strumento utile a prevenirle e contrastarle.

L’obiettivo è anche indagare gli effetti che la crisi economica generata dalla pandemia sta avendo sugli operatori del settore. Viene inoltre offerta un’occasione di dialogo e condivisione.

Per ulteriori approfondimenti sul progetto di seguito, il programma del primo webinar:

12 Aprile | ore 15 – “Stile di vita e gestione delle emozioni”

– Introduzione a cura di Cristina Bowerman;

– Testimonianza di Marta Scalabrini;

– Franco Amore: i quadri principali di disagio psichico e le loro ipotizzabili conseguenze;

– Carla Palmarini: gli aspetti fisici correlati allo stress e dell’assunzione di sostanze;

– Maria Paola Gazzetti: i possibili approcci in ambito psicologico. Esercitazione pratica per fronteggiare nell’immediato il processo stressogeno.

 

Leggi l’articolo: Gli Ambasciatori del Gusto lanciano il progetto “Adotta un produttore”

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.