a
mercoledì 27 gen 2021
HomeLe professioni del ciboLa Piadineria, il nuovo general manager è Andrea Valota

La Piadineria, il nuovo general manager è Andrea Valota

La Piadineria, il nuovo general manager è Andrea Valota

Andrea Valota (nella foto) diventa general manager di Gruppo La Piadineria, affiancando l’attuale ceo, Donato Romano.

Il 48enne milanese approda a La Piadineria con una solida esperienza nell’ambito del food retail.  Il professionista è stato amministratore delegato di Burger King in Italia, retail director di Grom e, inoltre, ha lavorato per più di un decennio in McDonald’s.

La Piadineria oggi è la più grande catena fast casual food in Italia, con più di 270 ristoranti, in gestione diretta e in franchising. La formula proposta nei punti vendita La Piadineria si basa sull’offerta di oltre 25 tipologie di piadina, preparate con un impasto fresco, interamente prodotto nello stabilimento di Montirone (BS). I punti vendita La Piadineria sfornano più di 15 milioni di piadine all’anno e servono una media di 50mila di clienti al giorno.

L’azienda ha chiuso il 2019 con 98 milioni di euro di ricavi consolidati, con una crescita del 27% rispetto all’anno precedente.

Nel secondo semestre del 2020 La Piadineria ha inaugurato undici nuovi ristoranti, mentre altri nove sono in pipeline per la fine dell’anno. In questo momento i ristoranti La Piadineria restano ovunque attivi – pur con le modalità di servizio consentite nelle varie aree del paese.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.