La Piadineria, il nuovo general manager è Andrea Valota

Andrea Valota (nella foto) diventa general manager di Gruppo La Piadineria, affiancando l’attuale ceo, Donato Romano.

Il 48enne milanese approda a La Piadineria con una solida esperienza nell’ambito del food retail.  Il professionista è stato amministratore delegato di Burger King in Italia, retail director di Grom e, inoltre, ha lavorato per più di un decennio in McDonald’s.

La Piadineria oggi è la più grande catena fast casual food in Italia, con più di 270 ristoranti, in gestione diretta e in franchising. La formula proposta nei punti vendita La Piadineria si basa sull’offerta di oltre 25 tipologie di piadina, preparate con un impasto fresco, interamente prodotto nello stabilimento di Montirone (BS). I punti vendita La Piadineria sfornano più di 15 milioni di piadine all’anno e servono una media di 50mila di clienti al giorno.

L’azienda ha chiuso il 2019 con 98 milioni di euro di ricavi consolidati, con una crescita del 27% rispetto all’anno precedente.

Nel secondo semestre del 2020 La Piadineria ha inaugurato undici nuovi ristoranti, mentre altri nove sono in pipeline per la fine dell’anno. In questo momento i ristoranti La Piadineria restano ovunque attivi – pur con le modalità di servizio consentite nelle varie aree del paese.

Leave a Reply

SHARE