La Cantina Fiorini lancia il nuovo e-commerce
Un nuovo progetto di wine shopping per la Cantina Fiorini che lega a doppio filo il negozio digitale alle enoteche, ai negozi specializzati e all’azienda.
I clienti della società guidata da Carla Fiorini, titolare ed enologa, avranno piena visibilità dei prodotti disponibili e potranno così acquistare attraverso il sito web dell’azienda.
Quella di Fiorini è una storia intessuta tra i filari delle vigne. Si tratta di 45 ettari di proprietà, biologico, di cui 30 esclusivamente a Bianchello del Metauro Doc. Nel corso di un secolo, Fiorini ha radicato la sua identità proprio in questo vitigno dell’area settentrionale delle Marche.
“Il nuovo progetto online – spiega Carla Fiorini – nasce soprattutto per esaudire le tante richieste ricevute da fuori regione. Sono sia coloro che ci seguono da sempre ma anche nuovi acquirenti interessati alla nostra produzione. In Italia la vendita di vino online non è mai decollata, prima della pandemia era stimata attorno all’1% del fatturato del mercato nazionale. L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha modificato l’approccio all’acquisto di vino accelerando un cambiamento inevitabile e incrementando questo nuovo canale. Inoltre, abbiamo preferito creare un e-commerce nostro piuttosto che entrare in altre piattaforme insieme ad altre centinaia di vini”.