Kraft Heinz lancia il fondo di venture capital Evolv Ventures

Kraft Heinz ha lanciato un nuovo fondo di venture capital da 100 milioni di dollari, chiamato Evolv Ventures, che investirà in società tecnologiche emergenti nell’industria alimentare.

Questo è il primo fondo del Gruppo che, all’inizio di quest’anno, ha lanciato un incubatore chiamato Springboard con l’obiettivo di far crescere startup nel settore del food & beverage.

Evolv Ventures, con sede a Chicago, sarà guidato da Bill Pescatello, membro fondatore del fondo azionario Peacock, un gruppo di investimento creato da GE Capital e NBCUniversal.

“In Evolv Ventures, andremo oltre i brand (Philadelphia, Heinz e Oscar Mayer) per dare uno slancio alle società più promettenti del settore”, ha affermato Pescatello.

“Le nuove innovazioni tecnologiche nel settore alimentare creano infinite opportunità per rafforzare i modelli di business – ha dichiarato Bernardo Hees, Amministratore delegato di Kraft Heinz.” Attraverso Evolv Ventures, lavoreremo con i fondatori e le aziende più innovative utilizzando tutte le risorse di Kraft Heinz per aiutarli ad avere successo.”

 

Leave a Reply

SHARE