a
domenica 16 feb 2020
HomeGli strumenti del ciboJust Eat, il piatto a domicilio contro lo spreco

Just Eat, il piatto a domicilio contro lo spreco

Just Eat, il piatto a domicilio contro lo spreco

Grazie all’iniziativa “Piatto Buono contro lo spreco alimentare”, per ogni piatto acquistato un altro sarà donato da Just Eat ai più bisognosi.

Just Eat lancia una nuova iniziativa, in occasione della Giornata Nazionale contro lo spreco alimentare, per coinvolgere consumatori e ristoranti nella lotta allo spreco e sensibilizzare verso il tema, sempre più attuale, del ciclo di vita del cibo.

Dal menù dei primi 35 ristoranti aderenti a Milano, Torino, Roma e Napoli, sarà infatti possibile ordinare o aggiungere al proprio ordine a domicilio un “Piatto Buono contro lo spreco alimentare” creato cioè con prodotti freschi buoni e invenduti, abbondanze di cibo, prodotti non conservabili o del giorno e materie prime in eccedenza o prossime alla scadenza, a un costo scontato. 

A partire dal 5 febbraio, il piatto contro lo spreco è offerto a un prezzo scontato, da 3 a 7 euro, in base agli ingredienti e ai prodotti che in parte, o completamente, potrebbero rischiare di essere gettati via, o che risultano non conservabili per molti giorni.

L’obiettivo dell’iniziativa è sottolineare l’importanza di utilizzare e consumare al meglio i prodotti della ristorazione, anche nel mondo del cibo a domicilio, salvando risorse preziose da un destino poco virtuoso.

 

Inoltre, per ogni Piatto Buono ordinato e gustato a domicilio, Just Eat ne donerà un altro a comunità e case accoglienza in collaborazione con la Caritas. L’idea nasce quindi in continuità con il progetto Ristorante Solidale che dal 2016 recupera eccedenze e piatti solidali da alcuni ristoranti partner.

 

I Piatti Buoni sono preparati dai seguenti Ristoranti Solidali aderenti all’iniziativa:

  • Milano: Kombu, This is not a Sushi Bar, This is Not a Sushi Bar, Tram Laboratorio Tramezzino veneziano, Let’s Wok, Mao Hunan, Sushi Oita,Mozzarella e Dintorni
  • Torino: Kombu, Piadineria Cuslè, Rizzelli, Hamburgherie di Eataly, Curry & Co.Taco Bang, La Mangiatoja, SpoonTINO
  • Roma: Sushi in the box, Burger King, Pani e Ripieni, Mi Garba La Pizza, Fello Bistrot, Miss Pizza Centocelle, Food Delivery Ex Mercato, Er Burger
  • Napoli: Pollo&Patate, Pollo&Patate Chiaia, Triclinium Gastronomia, Laura Bistrot, D’ausilio Macelleria Pub& Grill, Burger King, Hoop Bagel,Rosticceria Magia, Oca Nera, Kokore, O’ Sushi

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.