IWB: +20% per “Grande Alberone” che approda in Russia

IWB- Italian Wine Brands, primo Gruppo vinicolo quotato sul mercato AIM e specializzato nella produzione e distribuzione di vini su scala internazionale, nel primo semestre 2018 ha avviato l’esportazione del marchio “Grande Alberone” in Russia.

 

Lanciato sul mercato nel 2009 e distribuito globalmente in Europa, Nord America e Asia, il brand “Grande Alberone” ha registrato una forte crescita nei primi sei mesi dell’anno con un +20% rispetto allo stesso periodo del 2017.

I vini della linea “Grande Alberone” lanciati sul mercato russo sono quattro: due diversi rossi, di cui uno biologico, un rosé – cuvée e uno Chardonnay.

 

 

Il Gruppo ha concluso l’esercizio 2017 con un fatturato pari a 149 milioni di euro: 75% dei ricavi generati all’estero, 48 milioni di bottiglie di vino vendute ogni anno e oltre 1 milione di spedizioni a clienti privati in tutta Europa.

 

“La visione del gruppo IWB è quella di posizionare propri prodotti con propri brand ovunque ci sia consumo di vino di qualità – commenta Alessandro Mutinelli, Presidente e AD di Italian Wine Brands -. Iniziare la distribuzione in Russia di un nostro top brand rientra quindi in questa strategia. Il Gruppo ha già una forte connotazione internazionale e la Russia potrebbe diventare un ulteriore mercato importante, con circa 145 milioni di abitanti, amanti del food & beverage del nostro rinomato paese”.

Leave a Reply

SHARE