a
domenica 18 apr 2021
HomeFoodItalpizza, minibond da 20 milioni sottoscritto da UniCredit

Italpizza, minibond da 20 milioni sottoscritto da UniCredit

Italpizza, minibond da 20 milioni sottoscritto da UniCredit

L’azienda modenese ha emesso un minibond sottoscritto dalla banca con quota di garanzia Sace e destinato all’internazionalizzazione.

Italpizza ha emesso un minibond da 20 milioni di euro, sottoscritto da UniCredit e garantito al 70% da Sace. L’operazione è strutturata con un piano di ammortamento ad hoc sulle specifiche necessità aziendali e prevede una durata di 72 mesi.

 

Le risorse finanziarie rivenienti dal prestito obbligazionario saranno utilizzate per supportare il piano di espansione commerciale di Italpizza. Sono previsti investimenti per l’internazionalizzazione dell’azienda e delle sue controllate estere.

 

“L’accordo finanziario appena sottoscritto è, per Italpizza, un grande segno di fiducia ricevuto dalle partner istituzionali UniCredit e SACE – afferma il direttore generale dell’azienda Andrea Bondioli (nella foto) -. Nella nostra visione, questo ci permetterà di investire ulteriormente nel progetto di internazionalizzazione in una logica sovranazionale ed a lungo termine”.

Attualmente il 60% del volume d’affari di Italpizza lo sviluppiamo all’estero, ma quasi esclusivamente a marchio delle catene di distribuzione.

“L’evoluzione dei mercati – conclude Bondioli – suggerisce di diversificare i modelli distributivi intensificando, come è avvenuto per il mercato italiano, la distribuzione anche del nostro marchio che è sinonimo di prodotti d’alta qualità”, conclude Bondioli.

Leggi l’articolo: Antico Forno a Legna venduto a Italpizza per 4,9 milioni

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.