Italpizza, minibond da 20 milioni sottoscritto da UniCredit
L’azienda modenese ha emesso un minibond sottoscritto dalla banca con quota di garanzia Sace e destinato all’internazionalizzazione.
Italpizza ha emesso un minibond da 20 milioni di euro, sottoscritto da UniCredit e garantito al 70% da Sace. L’operazione è strutturata con un piano di ammortamento ad hoc sulle specifiche necessità aziendali e prevede una durata di 72 mesi.
Le risorse finanziarie rivenienti dal prestito obbligazionario saranno utilizzate per supportare il piano di espansione commerciale di Italpizza. Sono previsti investimenti per l’internazionalizzazione dell’azienda e delle sue controllate estere.
“L’accordo finanziario appena sottoscritto è, per Italpizza, un grande segno di fiducia ricevuto dalle partner istituzionali UniCredit e SACE – afferma il direttore generale dell’azienda Andrea Bondioli (nella foto) -. Nella nostra visione, questo ci permetterà di investire ulteriormente nel progetto di internazionalizzazione in una logica sovranazionale ed a lungo termine”.
Attualmente il 60% del volume d’affari di Italpizza lo sviluppiamo all’estero, ma quasi esclusivamente a marchio delle catene di distribuzione.
“L’evoluzione dei mercati – conclude Bondioli – suggerisce di diversificare i modelli distributivi intensificando, come è avvenuto per il mercato italiano, la distribuzione anche del nostro marchio che è sinonimo di prodotti d’alta qualità”, conclude Bondioli.
Leggi l’articolo: Antico Forno a Legna venduto a Italpizza per 4,9 milioni