a
venerdì 05 mar 2021
HomeBeverageDistribuzione, Italicus si affida a Pernod Ricard Italia

Distribuzione, Italicus si affida a Pernod Ricard Italia

Distribuzione, Italicus si affida a Pernod Ricard Italia

Dopo Uk, Usa, Germania, Pernod Ricard avvia la distribuzione del Rosolio di Bergamotto anche in Italia. L’obiettivo è diventare il brand di riferimento tra gli aperitivi del made in Italy in Italia e nel mondo.

Pernod Ricard è il nuovo distributore commerciale nazionale di Italicus Rosolio di Bergamotto. L’accordo fa seguito alla partnership avviata all’inizio del 2020 tra Giuseppe Gallo (nella foto), fondatore e ceo di Italicus, e il gruppo francese, ad oggi secondo produttore e distributore mondiale di vini e liquori.

Dal 2018 a occuparsi della sua distribuzione nazionale è stata Velier, azienda che dal 1947 distribuisce liquori e distillati in tutta Italia.

“Ora è il momento giusto per avviare la fase successiva di espansione per il brand, unendoci con Pernod Ricard Italia […] – commenta Giuseppe Gallo, fondatore e CEO di ITALICUS -. […] Italicus nei prossimi anni punta a essere uno dei prodotti più conosciuti nel settore del beverage e a esportare in tutto il mondo la quintessenza del made in Italy con l’autenticità e lo stile italiano”.

 

 

Pernod Ricard ha un portafoglio dedicato agli “specialty brand”. La partnership in essere consoliderà ulteriormente il marchio a livello globale nel panorama “dell’aperitivo all’italiana”.

Pernod Ricard Italia è il risultato dell’evoluzione e trasformazione delle Distillerie Fratelli Ramazzotti, azienda fondata nel 1815 ed entrata nel gruppo francese nel 1985. Il gruppo opera in oltre 85 filiali e 100 siti di produzione.
Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.