Distribuzione, Italicus si affida a Pernod Ricard Italia

Dopo Uk, Usa, Germania, Pernod Ricard avvia la distribuzione del Rosolio di Bergamotto anche in Italia. L’obiettivo è diventare il brand di riferimento tra gli aperitivi del made in Italy in Italia e nel mondo.

Pernod Ricard è il nuovo distributore commerciale nazionale di Italicus Rosolio di Bergamotto. L’accordo fa seguito alla partnership avviata all’inizio del 2020 tra Giuseppe Gallo (nella foto), fondatore e ceo di Italicus, e il gruppo francese, ad oggi secondo produttore e distributore mondiale di vini e liquori.

Dal 2018 a occuparsi della sua distribuzione nazionale è stata Velier, azienda che dal 1947 distribuisce liquori e distillati in tutta Italia.

“Ora è il momento giusto per avviare la fase successiva di espansione per il brand, unendoci con Pernod Ricard Italia […] – commenta Giuseppe Gallo, fondatore e CEO di ITALICUS -. […] Italicus nei prossimi anni punta a essere uno dei prodotti più conosciuti nel settore del beverage e a esportare in tutto il mondo la quintessenza del made in Italy con l’autenticità e lo stile italiano”.

 

 

Pernod Ricard ha un portafoglio dedicato agli “specialty brand”. La partnership in essere consoliderà ulteriormente il marchio a livello globale nel panorama “dell’aperitivo all’italiana”.

Pernod Ricard Italia è il risultato dell’evoluzione e trasformazione delle Distillerie Fratelli Ramazzotti, azienda fondata nel 1815 ed entrata nel gruppo francese nel 1985. Il gruppo opera in oltre 85 filiali e 100 siti di produzione.

SHARE