Vince Gruber alla guida del business europeo di Mondelēz International

L’Europa rappresenta più di un terzo del fatturato di Mondelēz International (10 miliardi di dollari nel 2018), con marchi come Milka, Cadbury, Toblerone, Oreo, LU, Halls.

Da gennaio 2019 Vince Gruber (nella foto) ha assunto il ruolo di executive vice president & president Europe per Mondelēz International. Il suo compito sarà dare forma e guidare la strategia aziendale “Snacking Made Right” nel business europeo.

Insieme a Maurizio Brusadelli, Executive Vice President & President Asia, Middle East and Africa, e Luca Zaramella, Executive Vice President & CFO, il professionista è il terzo membro italiano del Mondelēz International leadership team.

La carriera di Vince Gruber è iniziata nel 1989 da Kraft Foods Austria (ora Mondelēz International), dove ha ricoperto diverse posizioni nel marketing fino al 2000. Dopo aver lavorato per sette anni all’esterno dell’azienda, è tornato in Kraft Foods nel 2007 come director chocolate per Germania, Austria, Svizzera, ruolo che ha ricoperto fino al 2010 quando è stato nominato president chocolate per l’Europa. Nel 2016, Vince Gruber ha assunto la carica di area president Western Europe.

“Con ‘Snacking Made Right’, abbiamo un forte piano strategico che guiderà le nostre azioni negli anni a venire e ci condurrà verso una crescita redditizia – dice Gruber -. Sono onorato di guidare un team europeo così eccellente e non vedo l’ora di creare il futuro dello snacking”.

Leave a Reply

SHARE