Inalca-Gruppo Cremonini conquista la Cina con WeChat

Dal 13 settembre Inalca Food & Beverage porterà le specialità alimentari italiane su “Absolute Made in Italy”, la piattaforma di e-commerce a cui i consumatori cinesi accedono attraverso WeChat. Si tratta di una nuova vetrina virtuale nel Sol Levante per le imprese italiane distribuite da Inalca Food & Beverage, frutto della partnership tra il gruppo Cremonini, Business Strategies e Shanghai Morning Post.

Dalla pasta ai formaggi, dai succhi di frutta ai sughi, sono molti i prodotti che andranno ad arricchire la bottega digitale. Per Inalca Food & Beverage, lo sbarco su WeChat non è il primo nel mondo dell’e-commerce cinese: la nuova attività si aggiunge alla presenza su TMall, il portale di Alibaba, dove la società del gruppo Cremonini gestisce lo shop agroalimentare E-Marco Polo.

«Si tratta di una selezione che si aggiunge alla proposta di vini già attiva sul negozio online – spiega Silvana Ballotta, ceo di Business Strategies -. Il nuovo progetto di e-commerce integrato coprirà inizialmente le città di Shanghai, Hangzhou, Suzhou e Wuxi, per poi allargarsi a livello nazionale, e sarà presentato a Shanghai domani, alla vigilia del Wine&Dine Festival, l’evento dedicato al cibo che si svolgerà allo Shanghai Expo Park dal 14 al 16 di settembre.

Leave a Reply

SHARE